Destinazioni Turistiche. La Regione Lazio e l’Università LUISS si mostrano interessate

Università LUISS Roma

La Regione Lazio diventa protagonista di un programma regionale finalizzato al “rilancio e promozione delle destinazioni turistiche”. La notizia è apparsa sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio dell’11 febbraio 2021.

In particolare, la Regione ha stanziato 4,5 milioni di euro per stimolare l’aggregazione dei territori e delle imprese a sviluppare progetti di marketing, dotandosi tra l’altro della figura professionale del Destination Manager per la gestione dei progetti stessi.

La scadenza per la presentazione delle domande sarà il prossimo 12 aprile, e potranno essere cofinanziati non meno di 18 progetti.

Si aprono in questo modo altrettante posizioni professionali, mentre come noto non esiste ancora una qualifica ufficiale in tal senso.

Anche la LUISS School of Government, nell’ambito del Master MTT Turismo e Territorio, ha attivato un modulo formativo specifico, che partirà venerdì 26 marzo, e si concluderà il 22 maggio.

L’iscrizione a tale modulo, significativamente battezzato Destin/Azione, fornirà già un certificato qualificante per i Destination Manager che parteciperanno all’Avviso regionale.

La frequenza del modulo LUISS SoG fornirà un’attestazione specifica, che potrà integrare le domande presentate, e sarà del tutto valida nel momento in cui i nuovi progetti di Destinazione del Lazio verranno finanziati e saranno quindi operativi.

Di più, il programma didattico del modulo sarà integrato con una parte pratica legata all’avviso della Regione Lazio, stimolando gli iscritti interessati a sviluppare uno loro progetto di DMO. Le iscrizioni al modulo LUISS SoG si chiuderanno il 22 marzo.

Carlo Marino

#marinoenogastronomictour

www.luiss.it                                                     www.slea.it

Referente per la Stampa:                                           Referente SL&A:

Antonio Castello                                                        Stefano Landi – SL&A

cell. 330.982975                                                        Tel. 06 4741245

e-mail: [email protected]                              e-mail: [email protected]

Precedente Slow Food in Azerbaigian con il Progetto Europeo COVCHEG Successivo La rivista National Geographic ha condiviso la foto del ponte Khudafarin sul suo account Instagram